View Single Post
Old 09-04-2007, 22:55   #14
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Oggi ero di ritorno dall'immancabile abbuffata di Pasquetta. Mancavano pochi chilometri al casello dell'autostrada, quando sento un rumore sospetto... "trrrr"... la macchina procedeva senza problemi, quindi penso: "sarà l'asfalto"... faccio due curve, e il rumore si intensifica in modo preoccupante... quindi, 4 frecce, corsia di destra, velocità minima e alla prima piazzola mi fermo. Insomma, per farvela breve, avevo la gomma posteriore sinistra a terra, con uno squarcio sulla spalla del copertone...

Vabbè, niente panico, si cambia la ruota e via... se non che, i miei cerchioni hanno il geniale "bullone antifurto", che consiste in un bullone millerighe su cinque. Provo e riprovo, prima a braccia, poi saltando sopra il tubo che fa da perno, ma niente... Provo a spruzzare uno sgrassatore sui bulloni, evidentemente incrostati dai residui di polvere delle pastiglie che si è infiltrata sotto il tappo che copre il centro del cerchio. Riesco a svitare tutti i bulloni, ma quello "antifurto" no... in nessun modo... il bullone piuttosto che svitarsi, si squaglia come burro, e ogni possibilità di rimuovere la ruota, se ne va insieme alle mie imprecazioni...

Morale della favola, 135€ di carro attrezzi, più la menata di domani per togliere il bullone maledetto con una pistola da gommista, o peggio...

La cosa che più mi dispiace è aver fatto passare due ore non proprio memorabili alla mia ragazza, che per fortuna è stata calma e non ha fatto altro che tranquillizzarmi e rassicurarmi... un angelo, davvero.

E ora la domanda che da (si spera... ) un senso a questo thread: quand'è che siete stati presi di mira dalla sfiga?

mi spiace per la tua disavventura, ma per svitare il bullone antifurto serve l'apposita chiave, senza non si svita, altrimenti che bullone antifurto è?
e tu non ti sei preoccupato di avere in macchina la chiave del bullone antifurto?? in genere è nel kit del cric insieme allachiave normale!!