Discussione: Grave problema virus
View Single Post
Old 09-04-2007, 22:06   #2
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Guitar man Guarda i messaggi
ogni volta che avvio window dopo qualche secondo mi si blocco tutto freccietta del mouse compresa installo antivir e mi rileva un trojan di nome hldll.exe(o una cosa del genere ) ma non riesco a disinstallarlo visot che ogni volta che avvio mi si blocca tutto solo quando disinstallo l'antivirus tutto torna normale o provato ad installare anche mcafe 2007 ma non parte niente lo stesso non mi avvia nemmeno il software devo disinstallare tutto che posso fare sono disperato aiutatemi mi prego non voglio formattare.

Ciao Guitar man
NON sono sicura di avere ben compreso la situazione nella quale ti stai venendo a trovare, tuttavia, le tue difficoltà con i software antivirus mi farebbero venire alla mente il worm Bagle.

Prova a dare uno sguardo a questa ottima guida che ha scritto Amantide per il Portale MegaLab :

http://www.megalab.it/articoli.php?id=948
"Bagle: un worm che attacca gli antivirus"

SE si tratta davvero di Bagle, e questo lo puoi appurare solo tu -e pure facilmente- andando a cercare l'esistenza nel tuo sistema dei sintomi dell'infezione descritti nell'articolo, poi, una volta certo di quello con cui hai a che fare, seguendo alla lettera le indicazioni date nella dettagliata e precisa guida alla rimozione che ti ho linkato, che peraltro è la migliore guida che io conosca, dovresti cavartela benone anche da solo e senza essere costretto a formattare.

ciao

Ultima modifica di ania : 09-04-2007 alle 22:18.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso