Quote:
Originariamente inviato da dijo
pensa che 2.1 miliardi di persone seguono una religione che impone di bere il sangue e mangiare la carne di un altro uomo, che poi è il loro Dio!
Proprio strano, son cannibali e poi dicono di portare civilità...
Poi c'hanno st'usanza di portare una specie di T al collo, non capisco bene cosa sia, ogni tanto la baciano, e c'è un tipo che sembra stia prendendo il sole...
boh... magari è un portafortuna...
|
mmm... diciamo che agli occhi di una persona che non è cattolica appare proprio così , cioè che i cristiani compiono un rito simbolico in cui viene mangiato e bevuto il sangue del fondatore della loro religione .
Lo stesso discorso però potrebbe essere fatto anche per altre religioni ad esempio per chi è Induista e sacrifica degli animali alla dea Kalì ; chi non appartiene a questa religione potrebbe pensare ad un rito barbaro ma in realtà questo serve per placare l'ira della dea che altrimenti , secondo le credenze induiste , distruggerebbe tutti gli esseri umani .
In quanto alla croce portata al collo , si tratta di uno strumento di supplizio che millenni fa veniva usato per uccidere atrocemente le persone ; i primi cristiani non adoravano la croce in quanto era ancora ampiamente usata per giustiziare , ma usavano il simbolo dei pesci .
certo viene da chiedersi quanta gente si renda conto che si tratta della rappresentazione simbolica di uno strumento di morte ; faccio un controesempio se io andassi in giro con una ghigliottina in miniatura attaccata alla collanina ,mi prenderebbero per matto e verrei pesantemente criticato indipendentemente dal fatto che magari potrei farlo per motivi religiosi (il fondatore della mia religione è stato ghigliottinato e ha così salvato il modo e io lo ricordo in questo modo..... )