View Single Post
Old 08-04-2007, 14:10   #1
Div
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Aiuto installazione Ubuntu

Sono assolutamente nuovo di Linux e ho bisogno di qualche "dritta"
sto provando ad installare Ubuntu 6.10 desktop x amd-intel 64, ma l'installazione non va a buon fine, dopo alcuni momenti in cui la procedura sembra andare regolarmente, improvvisamente il monitor va in standby, come se il segnale dalla scheda video non arrivasse più.
Ho provato tramite F4 a variare i parametri per il monitor, ma nulla da fare, nessuno fa cambiare la situazione.
la mia configurazione è la seguente:

Amd athlon 4200 x2 AM2
Asus M2n-e con 2Gb ram 800mhz
Sk video 3d club x800 256 ddr3 (ati radeon)
2 hd SATA2
scheda scsi2940uw a cui è collegato un masterizzatore
scheda di acquisizione pinnacle

all'inizio pensavo che il problema fosse causato dai dischi sata, ma "smanettando" con F6 ed eliminando tutte le opzioni di boot, ho visto nel log che vengono riconosciuti dal sistema in caricamento.

So anche che le schede video basate su radeon con Linux non vanno daccordissimo a causa dei driver "deboli", però ho anche visto sul sito 3Dclub che i driver linux per la mia scheda esistono.

Qualcuno ha qualche consiglio su come fare il completamento dell'installazione?

Grazie
Ho concluso con: djste; obelix_it;Lightintodarkness; cat1; Re_Lizard; TNR_staff; Lakepi; Xm; Guvodepa; Lorbur; Mrenrich; kikki2; squilibrì; Elionba82; Sinckair63; Morpheus89; Ciaopx87; Skullcrusher; Thunder01, Hurricane69; Wubby; Bebeto; Argo; Godai85; Starling80; Xeno_the_holy; Portocala; accord62, Esse09, Diddlekri
Div è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso