View Single Post
Old 08-04-2007, 10:58   #10
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
il contatore si trova in fondo alle scale.
Oggi abbiamo fatto una prova visualizzando i consumi istantanei e rileggendo ad ogni attacco e stacco di elettrodomestici "sospetti".
Sempre a 0,3
Ciao Gemma
ascoltami:
mia cognata aveva un problema simile al tuo,ovvero consumo eccessivo riscontrato proprio dall'aumento del consumo medio delle altre bollette.
(E' chiaro che statisticamente il consumo bimestrale si assesta su cifre di KW simili per l'abitudine consueta.)
Aveva proprio 0,3 KW di consumo costante !!!
Anch'io sono andato ad esclusione:
staccando TUTTE le spine degli elettrodomestici , insomma più nulla era collegato alla rete elettrica!!
Sono riuscito ad "isolare" il problema:
era il TV al plasma nuovo che interferiva con la massa del cavo dell'antenna e la massa della presa elettrica!!
Ho staccato la massa della presa , e tutto è tornato come prima (consumo istantaneo 0,0 )
Se il tuo problema rimane nonostante tu abbia staccato ogni spina della casa , il guasto va ricercato fra i neutri e le masse delle prese , comprese quelle dell'antenna!!
Ricorda comunque che la potenza istantanea letta sul contatore , si aggiorna ogni 2 minuti!!
Riassumendo:
se il consumo istantaneo resta stabile a 0,3 , avrai un totale di 7 KW giornalieri FISSI da pagare senza usarli necessariamente per uso domestico voluto , e da quì il perchè della tua bolletta salata!!

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso