View Single Post
Old 08-04-2007, 00:44   #1
sdk
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
riparazione cerniere Acer TM 4152

Salve a tutti e, visto che ci sono, buona Pasqua!

Possiedo da circa un anno e mezzo un Acer TravelMate 4152LMi
Nelle ultime settimane ho assistito all'indebolimento delle cerniere dello schermo fino al loro completo spezzamento, con spaccatura anche delle plastiche che le ricoprono.

E' il mio primo notebook e quando mi sono ritrovato con la base e lo schermo collegati tra loro solamente da 2 "laccetti" mi sono spaventato credendo che solo a me potesse succedere una cosa del genere
...poi, invece, già con le prime ricerche su Google, ho notato che è un fenomeno tutt'altro che raro...

Cercando e ricercando sono anche arrivato a trovare i pezzi di ricambio per TM 4150 (che a livello estetico è identico al mio) che "credo" corrispondano alle cerniere:
- 60.T75V5.003 BRACKET.CARRIER.HDD
- 42.T75V5.006 BRACKET.HOLDER.ODD
- 6K.T75V5.002 BRACKET.LCD.W/HINGE.15"

Non avendo trovato immagini ho immaginato si trattino, rispettivamente, di:
- coperture in plastica
- cerniere posizionate sulla base del nb
- sostegni interni del monitor
ma potrei anche averla sparata grossa

Premettendo di non aver mai visto un nb smontato, vorrei sapere se qualcuno (anche con riferimento ad altri modelli) che abbia avuto lo stesso problema è riuscito a ripararlo da sé.
Preferirei evitare di mandarlo in assistenza sia per motivi economici sia perché mi è comunque indispensabile.

Naturalmente mi farei assistere, nell'operazione, da qualcuno che ci capisce.

Intanto ho rimosso la mascherina posizionata sopra la tastiera (dove sono i tasti di selezione rapida, per intenderci) e, apparentemente, svitare e sostituire le 2 cerniere non mi sembra un'impresa troppo ardua; mentre quelli che mi preoccupano sono i sostegni interni al monitor, che tra l'altro non so neanche se sono da sostituire.

Al più presto posto qualche foto, ma vi dovete accontentare della fotocamera del cellulare

Grazie per l'attenzione.
A presto!
sdk
sdk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso