Come ho scritto all'inizio del thread: siamo in questa italia con la "I" minuscola (e pensare che sono un nazionalista convinto)... il governo (e qui la "G" non la metterei neanche minuscola) non finanzia nulla per la ricerca, ed il CNR (Centro Nazionale Ricerche) di cui l'Autore è Direttore per temi connessi al TTS è uno dei tanti enti (sempre con la minuscola) per i quali un thread intero non basterebbe, solo per elencare querl che NON fanno e quel che DROVREBBERO fare..
perciò il progetto è legato ad una società leader angloamericana per "impegno e motu-proprio" dell'Autore, ma non ci sono soldi abbastanza non solo per sviluppare più velocemente un progetto che merita moltissimo, ma neppure per creare un programma "confezionato" con eseguibili ed installer, eccetera, oltre che una descrizione adeguata.. per questo ho scritto subito al Dott. Cosi, Durettore CNR e MERITEVOLE AUTORE: è stato di una disponibilità eccellente, tanto che siamo in rapporto amichevole: certo una volta ricevute le indicazioni che servono non ho voluto disturbare oltre il necessario, e per questo sto cercando (se qualcuno mi aiuta meglio) di scrivere io una relazione per supportare come posso questa iniziativa.
Senza che tutti ci si metta a contattarlo (ha già fatto molto per tutti noi / gratis / ed è stato ricambiato dalle nostre meritorie istituzioni con un silenzio indegno) ti passo io tutto quanto gli ho chiesto e quanto mi ha scritto.
Tieni conto che molti aggiornamenti sono superati e bisogna tirar fuori nel web quanto serve.
AGGIUNTE:
- personalmente mi vergogno di far parte di una nazione dove tutto ciò avviene PROBABILMENTE (io direi sicuramente, ma..) perchè la concorrenza dell'altro TTS nazionale è di Loquendo = Telecom Italia... Loquendo (con la ancor più squallida scusa di vendere il suo software anche a nonvedenti: squallido quando per scopi di lucro si tira fuori chi è meno fortunato di noi) VENDE I SUOI PRODOTTI A TEMPO = una voce senza darti il software 600 / 1200 Euro per trenta minuti di registrazioni
- anche per questo mi sto dando da fare come posso: cerco sempre di aiutare ciò che ritengo giusto e per quanto posso a danno dell'opportunismo tutto nazionale
- sono però altrettanto sconcertato (ma mai arreso!) perchè tutto sommato l'italietta di cui sto parlando si rispecchia persino nel nostro forum: non fa ancora "trend" parlare di sintesi e riconoscimento vocale"... è molto più "in" parlare di "monitor helio", "palmari" (fa figo...) o addirittura di pistacchi ucraini come mi è tristemente capitato di leggere nei "generici"... il fatto poi di leggere che ci sono sette pagine sui pistacchi ucraini mentre siam qui a cercare di far qualcosa di serio e costruttivo mi aveva persino fatto venir voglia di rinunciare all'iscrizione...
poi ho visto che il tizio che occupa spazi forum pagati da altri per perdere e far perdere tempo è stato giustamente sbattuto fuori, e per questo sono rimasto qui
dammi la mail che ti mando tutto, e graze per esserti interessato
|