Attivazione Telecom Alice Flat...
Vorrei raccontarvi la mia odissea riguardo la linea alice flat.
Premetto che sono stato cliente abbastanza soddisfatto con un abbonamento Virgilio giornaliero (pagavo 25 euri fissi al mese + 50 centesimi al giorno di utilizzo per una linea da 1,2 mega down e 256k up). Allora ho deciso di passare appunto ad alice flat 2 mega, molto piu conveniente e veloce (2 mega).
Fino a qui tutto bene, dopo circa 2 settimane dalla richiesta mi disattivano il vecchio abbonamento, e dopo 5 giorni mi attivano quello nuovo. Allora procedo con l'attivazione, ed alla fine mi dice: "attivazione eseguita, ora disconnettiti e riconnettiti per poter utilizzare i servizi alice". Ecco che iniziano i problemi... quando mi riconnetto si riapre la pagina della registrazione e mi dice che sono già registrato, di spegnere e riaccendere il modem per utilizzare i servizi alice. Naturalmente provo più volte, ma nulla da fare. Allora chiamo il 187 e mi dicono che ci sono problemi con le velocità di registrazione, di attendere fino a 24 ore... ma magicamente dopo solo 1 ora tutto era ok... ma era solo un illusione!!! Il giorno dopo (il 5 aprile) di nuovo mi si riapre la pagina di registrazione e risulto già registrato, eccetera.
Riprovo più volte, ma nulla da fare, allora incazzoso richiamo il 187, ma mi rispondono sempre i commerciali i quali mi dicono che non possono passarmi un tecnico e di richiamare il 187... L'ultimo gentilmente prende nota del disguido, mi dice che passa il problema ad un tecnico il quale per telefono avrebbe risolto il problema in un minuto (bisognerebbe solo resettare un parametro) e di riprovare dopo un ora.
Dopo 1 ora riprovo e... non ho più nemmeno la portante!!! Richiamo il 187 e mi dicono che c'è un problema sulla linea che verrà risolto entro 48 ore. Sempre più incazzato riprovo il giorno dopo e c'è di nuovo la portante, ma ancora nulla da fare riguardo la navigazione. Allora richiamo il 187 e mi dicono che c'è ancora un problema in centrale e che dovrei aspettare fino a martedì 10 (c'è Pasqua di mezzo); ma io faccio notare che il giorno prima mi avevano detto che bastava 1 minuto per ripristinare allora lui mi hi dice che mi avrebbe fatto richiamare da un responsabile. Quando mi chiama gentilmente mi dice che sabato mattina avrebbero sistemato il problema... ma naturalmente oggi ancora non funziona!!! Richiamo il 187 e mi dicono di essere fiducioso in quanto i tecnici lavorano fino alle 20, ma naturalmente alle 20 ancora nulla.
Richiamo il 187 cercando di essere il più gentile possibile, mi risponde una ragazza e appena le spiego il problema mi dice "un attimo e glielo sistemo". Dopo 30 secondi il mio abbonamento è funzionante!!
Allora il 90% dei tecnici che lavorano al call center non capiscono un tubo???? Bastavano veramente 30 secondi (come mi aveva detto il commerciale il primo giorno) e mi hanno fatto aspettare così tanto?
Comunque dopo questa odissea non mi va ancora la posta, richiamo il 187 e mi dicono di richiamare martedì, ormai è tardi e poi c'è Pasqua.
Spero solo di non avere più problemi...
|