View Single Post
Old 07-04-2007, 19:44   #17967
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
...
eh... e vabbè io mi scuso ma non posso che ripetermi, imho per applicazioni e uso generico, il pixel piccolo è quasi sempre un pregio, può essere solo a volte un po scomodo... ma si risolve in vari modi. Se però si usa MOLTO il note per gioco (e magari spesso a batteria) si potrebbe considerare il 1440x900 (sempre lucido), questo in dipendenza del gioco e delle prestazioni che si vogliono , e considerando che il 1920x1200 se usato nei giochi a risoluzione non nativa si comporta decisamente MOLTO bene ma il risultato dello scaling effettuato non può essere oggettivamente "assolutamente perfetto"
diciamo che per completare il discorso a questo punto sarebbe utile una casistica sui singoli giochi, per vedere come li regge la 7900 a 1920x1200 (nei casi che leggo qui pare reggere parecchio bene)

Buona Pasqua a tutti...
Ottima conclusione, imho.

1) Bisogna capire, infatti, fino a quando un 1440*900 verrà usato in nativa dalla 7900GS e quando resisterà in nativa in più rispetto al 1920. Superata questa data, considerabile di pareggio, il 1920*1200 ritornerebbe in vantaggio per migliori algoritmi di rescaling (anche se il 1440*900 lucido potrebbe pure stupirci/contraddirci).
2) Determinare la percentuale di gioco/lavoro (come giustamente hai ben evidenziato tu).

Buona Pasqua a te e a tutti gli amici del tread e del forum.