View Single Post
Old 07-04-2007, 19:14   #17966
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
ok, qui dici che i giochi non hanno algoritmi di antialias proprietari

qui invece dici che il gioco ha settaggi antialias standard e per quelli proprietari bisogna andare nel pannello nVidia.. infatti questo e' proprio quello che ho detto io, se vai nel pannello puoi selezionare delle modalita' antialias estese proprie della scheda nVidia, con conseguente aumento delle prestazioni (ti ripeto, il 2xS corrisponde in qualita' grafica ad un 4x standard pur essendo praticamente uguale in impatto prestazionale ad un 2x standard..
ok, visto che non si parlava di efficiacia degli algoritmi di antialias custom o meno, avrò frainteso ciò che volevi dire..

Quote:
..insomma c'entra poco con lo scaling questo si, ma c'entra col fatto che puoi giocare a risoluzioni non native sul 1920x1200 con un risultato assolutamente perfetto, senza bisogno di castrarsi il note con un pannello 1440x900.. che e' quello che ho sempre sostenuto io..
amen fratello...
eh... e vabbè io mi scuso ma non posso che ripetermi, imho per applicazioni e uso generico, il pixel piccolo è quasi sempre un pregio, può essere solo a volte un po scomodo... ma si risolve in vari modi. Se però si usa MOLTO il note per gioco (e magari spesso a batteria) si potrebbe considerare il 1440x900 (sempre lucido), questo in dipendenza del gioco e delle prestazioni che si vogliono , e considerando che il 1920x1200 se usato nei giochi a risoluzione non nativa si comporta decisamente MOLTO bene ma il risultato dello scaling effettuato non può essere oggettivamente "assolutamente perfetto"
diciamo che per completare il discorso a questo punto sarebbe utile una casistica sui singoli giochi, per vedere come li regge la 7900 a 1920x1200 (nei casi che leggo qui pare reggere parecchio bene)

Buona Pasqua a tutti...
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso