Dunque nel bios guarda i 5V a quanto ti stanno, se sono troppo bassi l'ali non ce la fa!
Cmq sappi che l'alimentatore è un componente fondamentale per l'overclock, per esempio la mia cpu dovrebbe fare 2300mhz a 1,65V a me invece che pur avendo un alimentaotre da 350W a 1,65V mi tiene fino a 2180mhz quindi devo overvoltarlo per farlo salire, mentre se avessi un buon alimentatore raggiungerei quella frequenza senza overvolt, capisci l'importanza?La potenza conta fino ad un certo punto, più che altro conta la corrente che può erogare per i 3,3V i 5V e i 12V, gli amperaggi, la marca e la potenza sono scritti sullo stesso alimentatore!
Penso che se monti un alimentatore incluso nel case, questo ali non debba essere molto buono, di solito te ne danno uno base!
I timing delle memorie sono importantissimi, meglio andare a 333 con i timig spinti che a 400 con timing più alti, infatti io ho delle ddr400 della samsung che a 400mhz possono lavorare a 2.5 3 3 10 sono penosi, infatti queste ram costano poco, ma io le faccio lavorare a 333 e quindi in downclock tengono 2 2 2 6, che sono buoni e quindi mi risultano più performanti che a 400, ok?
Il mio ocnsiglio è di riportare il bus a 166 in modo che le ram vadano a 333 e settare tutti i vaslori che vedi nel bios in a proprosito delle ram ai valori più bassi, prova 2.0 2 2 6 se il sistema parte le ram tengono e la cosa è ottima, se non parte capisci che non ce la fanno, e riporti il bus a 190 e tutto come prima, lascia stare le cose come optimal turbo ecc.. servono solo a incasinare le cose, fai tutto manualmente!
Se vedi che a 333 ti tengono timing aggressivi allora inizia a overclockkare alzando il moltiplicatore, quando ilsistema non parte overvolta, questo solo se riesci a rimediare al problema temperature, ok?
P.S. ti consiglio di prendere delle buone ram che reggano 400 e anche di piu con dei timing aggressivi, così puoi overclokkare come si deve!
__________________
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore?
La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre.
|