View Single Post
Old 07-04-2007, 12:07   #1
tullalà
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Service Pack 2 e firewall abbinabile

Salve a tutti,
sarà forse una domanda semplice ma dopo aver navigato per un pò tra le varie discussioni presenti in questo forum e non aver trovato risposta ho deciso di aprire questa discussione.
Nel vecchio pc con windows 98 se, ho usato per un periodo davvero limitato zone alarm version 6.0.631.002, non mi sono fatto un idea precisa ma comunque nessun problema particolare almeno credo.
Ora nel pc nuovo con sistema operativo windows xp professional service pack 2 vorrei garantirmi un minimo di sicurezza.
La 1) domanda riguarda il FIREWALL, è sufficiente impostare quello esistente oppure è il caso di aggiungere qualcosa'altro?
Con il pc vecchio ho avuto qualche problema di DIALER, alla fine mi sarà costato qualche euro la somma delle connessioni "pirate" dunque niente di grave, mi sono prontamente reso conto perchè il modem "si sentiva" mentre nel pc nuovo è davvero silenzioso dunque..... Una certa protezione a livello di DIALER mi sarebbe gradita anche se ho già da parecchio tempo la disabilitazione (telecom) di diversi numeri a pagamento.
2) Ho installato AD-AWARE-SE PERSONAL 1.06 senza modificare nessuna impostazione di default.
3) L'antivirus che ho installato è AVAST! 4.7, anche in questo caso le impostazioni sono di default.
A questo punto posso stare relativamente tranquillo, la protezione è sufficiente?
Grazie a chiunque abbia la voglia di rispondermi.
Grazie e Buona Pasqua.