salve a tutti, premetto di non essere un grosso esperto di pc, volevo chiedere aiuto a qualcuno di voi dato che probabilmente a causa di un file scaricato dal p2p sto avendo dei gravi problemi con l'utilizzo delle cartelle sul mio pc, ma andiamo per gradi....
all'accensione del pc quando mi appare il desktop con le sue icone mi appare una finestra di errore che mi dice:
RTHDCPL.EXE - Rilocazione della dll del sistema non valido.
La dll user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria, l'applicazione non sarà eseguita correttamente.
La dll C:\Windows\system32\HHCTRL.OCX è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una dll del sistema di Windows. Contattare il fornitore della dll per ottenere una nuova dll.
...appena provo ad aprire la cartella col file "incriminato", il file che non ne vuol sapere nulla di essere spostato nel cestino e/o rinominato, l'utilizzo della cartella o dell'apertura dei suoi file risulta essere estremamente lenta fino a rendere quasi inutilizzabile il pc stesso.
ho provato ad effettuare una pulitura disco ma anche questo processo risulta essere molto rallentato, tanto che ho dovuto annullarlo.
il pc quindi tende ad impallarsi estremamante tranne che nell'utilizzo ad esempio di internet explorer o di qualche altra applicazione.
cosa posso fare, esiste qualche utility che mi permette in maniera semplice di risolvere questo problema o mi conviene formattare addirittura il pc?
aspetto le vostre risposte, grazie a tutti!!