Discussione: commando o p5b deluxe?
View Single Post
Old 07-04-2007, 10:28   #9
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
Non credo ci siano miglioramenti così evidenti. Le nuove CPU dovrebbero scaldare un pochino meno e, avendo un FSB più alto a parità di frequenza, essere un po' più veloci. I miglioramenti però li potresti vedere a livello di benchmars , nell'uso quotidiiano non penso si riesca a vedere tutta questa differenza. Per come la vedo io questa delle CPU a 1333 di bus mi sembra più che altro una trovata commerciale da parte di Intel. Alla fine se porti un E6600 a 333 mhz di FSB, frequenza che per una CPU del genere è "ordinaria", avresti in pratica in E6850 con un costo però inferiore.
Per darti un'idea della serie EXX50 della Intel potresti visitare il sito XSystems Forum. Ho appena visto le prove in OC estremo di un E6850 e di alcuni X6800 e E6600. Credo di non aver sbagliato nel mio giudizio, più o meno siamo lì come risultati, non vi sono grandi differenze. L'unica cosa che ho notato è che l'E6850 per arrivare alle stesse frequenze degli altri necessita di un Vcore più basso, di contro però sembra che oltre un certo voltaggio non ne voglia sapere si salire.

Ultima modifica di Carlo1 : 07-04-2007 alle 10:33.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso