Quote:
Originariamente inviato da Carlo1
Non credo ci siano miglioramenti così evidenti. Le nuove CPU dovrebbero scaldare un pochino meno e, avendo un FSB più alto a parità di frequenza, essere un po' più veloci. I miglioramenti però li potresti vedere a livello di benchmars , nell'uso quotidiiano non penso si riesca a vedere tutta questa differenza. Per come la vedo io questa delle CPU a 1333 di bus mi sembra più che altro una trovata commerciale da parte di Intel. Alla fine se porti un E6600 a 333 mhz di FSB, frequenza che per una CPU del genere è "ordinaria", avresti in pratica in E6850 con un costo però inferiore.
|
Per darti un'idea della serie EXX50 della Intel potresti visitare il sito XSystems Forum. Ho appena visto le prove in OC estremo di un E6850 e di alcuni X6800 e E6600. Credo di non aver sbagliato nel mio giudizio, più o meno siamo lì come risultati, non vi sono grandi differenze. L'unica cosa che ho notato è che l'E6850 per arrivare alle stesse frequenze degli altri necessita di un Vcore più basso, di contro però sembra che oltre un certo voltaggio non ne voglia sapere si salire.