Quote:
Originariamente inviato da simalan
bellissima macchina...
complimenti...!!
quelle del tennis sono veramente nitide e belle...
quello che posso notare dalle altre prove è che i 'vecchi' pentax m, soffrono, rispetto a quelli moderni, di un pò di 'leggerezza' nella risolvenza, molto più 'spaccante' nelle nuove ottiche...
bene hai fatto a postare la differenza, con le stesse inquadrature...
bravo angelo, adesso tocca a te... adesso tocca a te...
vai, ricorda che devi offrire una birra a tutti....
buonanotte...
ciao
albe
|
Ciao, un paio di note: i "vecchi" M funzionano sulla K10 quasi come sulla vecchia ME Super, differenze sono la necessita' di schiacciare il pulsantino per effettuare la lettura esposimetrica ed ni secondo luogo la precisione non assoluta dell'esposizione con diaframmi chiusi o parzialmente tali.
Per quanto riguarda la nitidezza delle vecchie ottiche non sono molto d'accordo, il mio vecchio M50 e' molto piu' nitido del 18-55 kit.
E' comunque vero che danno il meglio se chiusi di uno o due stop, ma imho la differenza nelle foto di angelo e' dovuta alla differente luce, almeno questa e' la mia impressione.
E' inutile resistere....
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:
http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix