Quote:
Originariamente inviato da andy82
non è detto molti rivenditori se hanno dei pezzi in giacenza che magari non smerciano singolarmente li prendono e li assemblano rivendendo a pacchetto il tutto ,questo per una rivendibilità maggiore quando il cliente viene da te e ti chiede se hai già qualcosa,in findo se ti fai i calcoli il prezzo è quello dei componenti più qualche euro quindi alla fine i soldi ce li prendono. lo so perchè ho lavorato ancheper dei negozi ma non posso dire quali sennò mi ritrovo i man in black sotto casa 
|
Si,ma infatti fino a quando chiedi 10,20,30 euri ci può stare,più la configurazione è semplice e più puoi chiedere di meno. Il fatto è che,soprattutto su macchine economiche,nn puoi far sparate per l'assemblaggio o quantomeno devi mascherarle come ricarico sui componenti,se no "inviti" il cliente ad andarselo a prendere al supermercato già bello che pronto (questo soprattutto x chi deve solo avere un pc da ufficio).
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Secondo me va considerata sempre l'onestà: se tutti gli informatici si mettessero a fare 50€/h più 70€ di uscita gli utenti prima o poi prenderebbero tutti pc preassemblati con assistenza tipo Dell che con 200€ per 3 anni ogni problema ti viene risolto via telefono o a domicilio.
|
Il problema è questo,nell'informatica si è data l'impressione che i problemi si possano risolvere via telefono (cosa valida solo x piccole operazioni). Se poi calcoliamo che nei call center delle società fornitrici di adsl han messo gente che i computer nn li ha visti manco da lontano (e si spacciano xò x esperti),ne consegue un ulteriore svalutazione del ramo.
Quando senti x telefono dirti "ma guardi che potrebbe esser colpa del modem" (quando invece manca proprio la portante),oppure "provi a collegare il modem con la presa usb e nn con quella di rete" (quando in verità i furboni di Libero hanno instradato la linea adsl verso la centralina (nn saprei come spiegarlo) di alice e nn la loro) ti fa cascare le braccia,soprattutto quando devi litigare x fargli capire che stanno solo sparando cazzate!