Il brand Playstation è forte, ma i brand si creano non nascono dal nulla.
Questo per dire che Microsoft può benissimo combattere anche sul piano del marketing e diffondere il brand Xbox come ha fatto la Sony con la PS. I mezzi non gli mancano di sicuro.
E' anche vero che i ragazzini conoscono solo la Playstation, ma i ragazzini si bevono a gargarozzo tutto quello che la TV e i giornali gli sparano nei bulbi oculari.
Se la Microsoft continua a fare le pubblicità fighe, le sponsorizzazioni, i testimonial e via dicendo, vedrai come anche i ragazzini cominciano a conoscere la Xbox, poi il passaparola fa il resto.
Poi non dimentichiamoci che i videogiochi sono sempre più un divertimento da "adulti", anche visto i costi. Quelli che spendono in videogiochi sono nella fascia 20-35 anni.
Il ragazzino chiede la console, ma poi è il papino che caccia i soldi e la compra. E sempre più spesso la compra prima per se che per il figlio.
Se al papino gli attizza di più la 360 che la PS3, allora è il botolo bianco che il moccioso trova sotto l'albero a Natale.