06-04-2007, 00:04
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
Originariamente inviato da gianfiba
Sono già stato negli USA cinque volte e ho sempre prenotato il volo, la macchina, che dall'Italia costa molto meno, e il primo albergo. Niente di più facile trovare motel lungo la strada, tutti uguali ma di buona qualità a 40 - 60 $. Prenotare prima gli alberghi mi sembra assolutamente inutile ed ha lo svantaggio di ingessare il viaggio.
In macchina allacciarsi le cinture e mai superare troppo i limiti di velocità, si rischia di passare una notte in prigione.
Sulle freeway si prende una corsia e si tiene sempre quella, finché possibile, superando a destra la auto più lente. Quindi mai tenere la corsia di sinistra e chiedere strada, non capirebbero cosa cavolo vuoi. Se si vuole superare si cambia corsia e poi si tiene sempre quella, senza rientrare per forza nella precedente. Insomma, si cambia corsia solo se necessario e con precauzione.
Molti incroci hanno il segnale di stop ai quattro cantoni. Anche se c'è affollamento, vige la regola che passa il primo che si avvicina all'incrocio. Laggiù funziona benissimo, qui sarebbe un disastro.
Agli incroci si svolta a destra anche con il semaforo rosso, a meno che non sia esplicitamente vietato, altrimenti ti strombettano dietro.
Fermarsi se qualcuno è fermo sul bordo del marciappiede e manifesta l'intenzione di attraversare la strada, anche se fuori dalle strisce.
Tutte le macchine hanno il cambio automatico ed è comodissima la funzione cruise.
Al momento mi sono venute in mente queste.
Buon viaggio
|
ma solo sulla dx?
|
|
|