View Single Post
Old 05-04-2007, 18:00   #2
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Io ti posso parlare della S9600 della fuji, mi ci trovo molto bene, ho fatto foto in tutte le condizioni, in raw è versatilissima. Lo zoom è un 28-300 equivalente F/2.8-4.9, decisamente buono come qualità, chiude al max a F/11. Per i tempi di scatto in manuale, puoi andare da un tempo virtualmente infinito (multiesposizione e manuale a 30") fino a 1/4000", sensibilità iso impostabile da 80 a 1600, ad 800 iso i jpeg sono decenti, una passata di pw, noiseware e una ridimensionata li rendono più che utilizzabili. Il flash è buono, c'è il contatto esterno (purtroppo non TTL), personalmente uso un flash canon 299T (ha tanti anni ma è ancora ok), lo devo impostare manualmente ma mi trovo cmq bene. Le batterie sono stilo, quindi assolutamente non proprietarie, ne usa quattro e ci fai circa 300 foto (usando batt sanyo 2000mAh a scarica lenta). I tempi sono buoni per una compattona, considerando che lo zoom è manuale non hai i gap dovuti al movimento dello stesso, quando accendi la macchina è pronta in circa un secondo e mezzo a scattare. Per le raffiche, dipende molto dalla memoria che usi... con la CF veloce scattando a 5MP col flash esterno riesco a fare poco più di una foto al secondo... non ho ancora provato senza flash in modalità raffica. La trovi sui 415€, per me sono soldi ben spesi, considerando che hai anche una buona ottica inclusa (un 18-200 costa abbastanza, mettici vicino un corpo macchina e raddoppi la cifra qui sopra).

Io escluderei la samsung, quando è a massimo tele lo zoom esce in una maniera invereconda, un po' troppo per i miei gusti. La canon S3iS vicina a queste sembra un giocattolo... guardati sta immagine http://www.dpreview.com/reviews/olym...Comparison.jpg

vai su http://www.dpreview.com/reviews/ per tante recensioni ben fatte da leggerti.

ciao
andrea