Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna
iL TAblet cota troppo e non ha grandi prestazioni ...
Eresia?
|
abbastanza, o meglio è una risposta che dimostra che non conosci i tablet
perchè:
1. perchè se prendi un portatile E una tavoletta arrivi praticamente allo stesso prezzo (certo la tavoletta avrà 1000 livelli di pressione mentre le wacom pentabled ne hanno "solo" 512, ma se non ti fai seghe mentali con 512 livelli di pressione ne hai fin sopra le orecchie, te lo dico dopo aver abbandonato la intous da 1024 livelli)
2. perchè disegnare sul monitor vedendo esattamente quello che fai è DIECIMILA volte meglio che disegnare su tavoletta (e te lo dico avendo praticamente buttato via una ottima wacom intous da quando uso il tablet)
3. se per te un core2duo 2 Ghz con 2GB di ram e HD 160GB 7200rpm non ha grandi prestazioni mi domando cosa ci faccia tu col tuo pc
4. il tablet te lo porti in giro dove vuoi
sono due cose diverse, io ti posso dire solo che solitamente quando si prova un tablet non si torna più indietro, e c'è molta ma molta ignoranza su questo argomento (alias tutti erroneamente credono che siano poco potenti, invece sono IDENTICI ai portatili equivalenti e le penne seppur inferiori alle wacom professionali sono sempre wacom OTTIME che aumentano la produttività in maniera eccezionale, in più consentono di disegnare direttamente sul monitor. l'alternativa sono le CINTIQ ma costano oltre i 2mila euro senza pc)
cmq in linea di massima: se vuoi uno strumento che ti porti in giro e che ti dia un'esperienza UNICA e molto più precisa del mouse, vai di corsa su un tablet e non te ne pentirai
se stai solo al pc fisso e sei un grafico di alto livello che non ha bisogno di muoversi prendi una tavoletta normale considerando che rinunci a scrivere direttamente su quello che vedi
se sei un grafico di alto livello che vuole anche le funzioni del tablet spendi 2mila euro e prendi una cintiq
PS: col tablet ci lavoro, lo uso dal disegno libero al web design