Discussione: [C++] Strutture dati
View Single Post
Old 05-04-2007, 15:40   #6
tomminno
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3306
Quote:
Originariamente inviato da bianchis78 Guarda i messaggi
1) a differenza delle map ho già utilizzato i vector, anche se credo che
anche le map siano semplici da utilizzare.
Usando i vector e volendo far corrispondere una posizione del vector con l'ID nascono dei problemi nel caso in cui gli ID non siano consecutivi.
Supponi di avere come ID: 0,1,2,3,5 a questo punto vector.at(5) (dato che vuoi accedere con una sola operazione) ti solleva l'eccezione out_of_range.
E se sei nella condizione ID: 0,1,2,3,5,6 vector.at(5) ti restituisce un riferimento sbagliato.

Quote:
2) in seguito volevo fare la seguente modifica:fare una specie di caching inserendo nel vettore dei puntatore anche l'ultimo elemento [time,A,B] cercato, per poi confrontare le prestazioni con il caso precedente.
(Vedi altra immagine che vale più di 1000 parole).
Perchè mai dovresti inserirlo in un oggetto che usi per fare tutt'altro?
In quale posizione vorresti inserirlo?
Il chaching è più corretto farlo usando un'altra variabile di tipo Obj o int a seconda di quello che ti interessa.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso