Discussione: Web Server e altro...
View Single Post
Old 05-04-2007, 14:19   #1
Peppeink
Member

L'Avatar di Peppeink

Iscritto dal: Mar 2006
Web Server e altro...

Premettendo che non sono un grande mago in queste cose e sto iniziando ora a capirci qualcosa, volevo chiedervi un paio di cosucce base che dovrei adottare per mettere su un progetto che ho in mente.

Volevo fare una rete domestica collegando 3 pc di cui 1 notebook e 1 pc "da battaglia" il quale volevo tenerlo sempre acceso e connesso ad internet e installargli tipo Apache per renderlo Web Server (visto che tra l'altro avevo intenzione di iniziare la costruzione di un Portale Web insieme ad alcuni miei amici di facoltà :-) ).

Le mie domande sono:

1 - Come mi consigliate di strutturare la rete(ero intenzionato a farla non Wi-fi, ho paura che mi fottino la connessione :-) )? Cosa compro? Router Switch HUB

2 - Se ho capito bene tenendo connesso il PC "da battaglia" su cui ho installato Apache e caricando il sito web su questa macchina, non ho bisogno di acquistare un dominio visto che quando qualcuno vuole accedere al mio sito accede al mio pc giusto?

3 - Il Web server e la connessione debbono avere caratteristiche particolari per garantire prestazioni di accesso quanto meno decenti?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno nella discussione
Ciao
Peppeink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso