Discussione: Consiglio SWITCH - HP
View Single Post
Old 05-04-2007, 14:02   #15
scostante
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Azz, ma lo switch nelle uova di pasqua sì che sarebbe una sorpresa utile... bisognerebbe proporlo alla Ferrero, un "pasqualone" per il geek... potrebbe avere il suo mercato... mi attiverò.

Per "pezzente" (termine effettivamente troppo brusco...) intendo lo switch che compri a poco, dal made in china rimarcato al Dlink - Netgear - Linksys del caso (e anche lì c'è ne sono di costosi, comunque...) e se si rompe sono c@zzaci tuoi.

Funzionalità a parte io vedo l'acquisto di Cisco, Nortel, Juniper, Alcatel, HP e compagnia solo nell'ottica dell'assistenza e di un'eventuale infrastruttura già presente: parlo di Cisco (che conosco un po' meglio) perchè generalmente il costo non è tanto dovuto all'hardware che è "buono" (opinabile...) ma più al fatto che assieme all'apparato compri la consulenza di chi te lo installa, l'eventuale outsourcing ed i vantaggi che potresti avere nella gestione dai vari protocolli proprietatri (a volte risibili, ma ci sono). Se mi danno la responsabilità in sede di una rete di 50 (ma anche 100 o 200) utenze difficilmente comprerei o farei comprare Cisco se non c'è già Cisco. Non a caso Cisco ha comprato Linksys e Sipura per far contenti un po' tutti...

Comunque ribadisco, nell'ottica "brand" immaginavo prezzi molto più alti per gli HP, se poi ti trovi il commericale che ti fa il prezzaccio, tanto meglio!
scostante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso