Discussione: problema ADSL
View Single Post
Old 05-04-2007, 12:19   #1
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Iscritto dal: Mar 2007
problema ADSL

Ciao a tutti, ho come il sospetto di essere infetto:

ho un problema "strano" con l'ADSL in pratica dopo che sto connesso per un tot di tempo mi si pianta tutto, mi spiego meglio con un paio di esempi pratici:

1) stavo tirando giù una versione di Mandriva Linux (3.97GB) ad un certo punto il DAP (dopo 10 o + minuti che segnava la velocita di download a 0 kbps) se ne esce fuori dicendo che non trova il file ma com'é possibile (?), apro firefox e thunderbird e mi si piantano nel download... dalle iconcine del tray si vede che tira giu a singhiozzi (altre volte invece non tira giu nulla)

2) Emule lo lascio attaccato tutta la notte e al mattino me lo trovo disconnesso (la disconnessione risale dopo una mezz'ora che l'ho lasciato attaccato)

addirittura é successo che si disconnettesse a causa dei troppi errori FEC...

cosa può essere? tempo fa provai ad aprire una sessione telnet sul server di posta in entrata (in.alice.it) connettendomi X sbaglio alla porta 23, il PC si riavviò e al riavvio mezzi servizi erano KO e disabilitati all'avvio... mi sembra che da quell'istante abbia cominciato a funzionare male, ma non ne sono sicuro... Ah! per risolvere temporaneamente il problema mi devo disconnettere dal pannello di controllo del modem e rilanciare la connessione, mi hanno suggerito di installare PeerGuardian 2 ma il problema persiste!!!!

Avast non segnala nessun problema, cosa può essere?

mi hanno suggerito di posarvi il LOG... quello di Hijhackthis?
Grazie 1000
CIAO!!!!!!!!
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso