Ciao a tutti, ho come il sospetto di essere infetto:
ho un problema "strano" con l'ADSL in pratica dopo che sto connesso per un tot di tempo mi si pianta tutto, mi spiego meglio con un paio di esempi pratici:
1) stavo tirando giù una versione di Mandriva Linux (3.97GB) ad un certo punto il DAP (dopo 10 o + minuti che segnava la velocita di download a 0 kbps) se ne esce fuori dicendo che non trova il file ma com'é possibile (?), apro firefox e thunderbird e mi si piantano nel download... dalle iconcine del tray si vede che tira giu a singhiozzi (altre volte invece non tira giu nulla)
2) Emule lo lascio attaccato tutta la notte e al mattino me lo trovo disconnesso (la disconnessione risale dopo una mezz'ora che l'ho lasciato attaccato)
addirittura é successo che si disconnettesse a causa dei troppi errori FEC...
cosa può essere? tempo fa provai ad aprire una sessione telnet sul server di posta in entrata (in.alice.it) connettendomi X sbaglio alla porta 23, il PC si riavviò e al riavvio mezzi servizi erano KO e disabilitati all'avvio... mi sembra che da quell'istante abbia cominciato a funzionare male, ma non ne sono sicuro... Ah! per risolvere temporaneamente il problema mi devo disconnettere dal pannello di controllo del modem e rilanciare la connessione, mi hanno suggerito di installare PeerGuardian 2 ma il problema persiste!!!!
Avast non segnala nessun problema, cosa può essere?
mi hanno suggerito di posarvi il LOG... quello di Hijhackthis?
Grazie 1000
CIAO!!!!!!!!