Quote:
Originariamente inviato da elleubio
ciao
più di dieci metri è un'enormità! il prezzo è anche sensato, ma giusto se si trattasse di uno con doppia schermatura, un low loss fatto bene..
comunque come già detto se puoi tirare un cavo allora usa un cavo ethernet e mettici un altro ap, andrà mille volte meglio
te lo dico perché un cavo di dieci metri lo uso
|
Quoto al 100%
Soluzione ideale sia per
prezzo che per
prestazioni è tirare un cavo ethernet e mettere un altro AP. Il prezzo è anche + conveniente! il cavo ethernet costa poco, ovviamente è meglio intubarlo con i tubi per cavi usati dagli elettricisti, un AP costa una sessantina di euro.
Se invece vuoi mettere l'antenna...x il cavo devi usare un LMR-400 o equivalente (ottimo cavo) oppure un CT50-20 (non male, ma molto rigido)
Per l'antenna quella che hai proposto mi sembra un po' troppo "casalinga", dopo 10 m di cavo io userei una omnidir da 8-10 db, al max puoi regolare la potenza trasmessa dall'AP per stare nei limiti di legge (20 dBm=100 mW di EIRP).
Il fatto che servono 2 antenne non è vero! Le antenne degli AP sono entrambe TX/RX e ricevono in diversità cioè viene preso il segnale migliore tra i due catturati dalle 2 antenne, se su un'antenna non c'è segnale si prende ovviamente l'altro.