View Single Post
Old 05-04-2007, 11:37   #58
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Ponzio 16:9 Guarda i messaggi
Comq posso fare?
Ogni giorno penso alla morte. Al fatto che tutti doobiamo morire. Che IO devo morire. Io non voglio morire, sono felice in questa vita.
Magari passo una bellissima giornata poi prima di dormire penso che tutto questo finirà.
Come faccio a non pensarci?
Purtroppo una sola cosa è certa.. la fine della vita.

Hai due opzioni:

1. Dopo la vita, la tua carne torna alla terra e il tuo spirito va in un luogo migliore (o peggiore dicono ci sia però la carne ai ferri).

2. Dopo la vita, tu ti spegni con essa... ( potrei aggiungere che torni nel nulla... ma non è vero.. deve essere stretto il senso.. ti spegni. Punto!).

Tu hai paura solo della seconda. E' normale pensarci. Ci pensi spesso forse perchè nn trovi sostentamento nella prima opzione.

In ogni caso, se in questa vita farai del tuo meglio (lealtà, fraternità, carità) per te stesso ma specialmente anche per il prossimo (senza entrare in ambito religioso, queste "regole" vanno bene per tutti).
Sicuramente se sarai nella prima o nella seconda opzione... avrai lasciato il segno, nel tuo piccolo, in tutto quello che ti circonda.. in maniera Positiva. E questo basterà per farti chiudere gli occhi in pace.

Ultima modifica di cagnaluia : 05-04-2007 alle 11:44.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso