Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Forse perchè chi sbaglia viene espulso a vita dagli stati, tanto che molti hooligans posso seguire la loro squadra solo nelle trasferte internazionali come in questo caso perchè in patria non possono nemmeno presentarsi alla biglietteria, sono pronto a scommettere che in mezzo a quella curva c'era molta di quella gentaglia.
Peccato che in italia non si facciano questi provvedimenti e gli stadi diventino sempre più vuoti anche per questo, non vedo perchè un padre di famiglia debba portare moglie e figlio allo stadio quando questo è pieno di casinisti.
In inghilterra oramai hanno espulso talmente tanta gente che si possono permettere di non far entrare nemmeno la polizia nello stadio perchè tutta la gente che entra è gente affidabile.
Sono daccordo che la polizia ieri sera ha esagerato, ma bisogna anche dire che, se ci fossero stati tifosi responsabili e coretti, la polizia non sarebbe nemmeno intervenuta quindi la colpa più grande è dei tifosi.
Riguardo al Sun, penso che sia un giornale ridicolo, il solito tabloid che esagera per far notizia.
|
esatto, gli hooligans sono costretti a presentarsi nelle stazioni di polizia durante le partite. poi è ovvio che non hanno risolto completamente il problema, perchè la violenza c'è ancora, ma per arrivare a questi - secondo me buoni - risultati non mi risulta che abbiano picchiato nel gruppo.
la polizia ieri sera ha sbagliato, sempre secondo me, nel metodo. invece di caricare un po' tutti, prendi quello che ha iniziato il lancio di oggetti, lo porti via in commissariato, magari lo randelli anche, gli fai passare una settimana in cella e lo rispedisci a casa sua impedendogli di tornare in italia.