View Single Post
Old 05-04-2007, 11:14   #57
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Programma che già di per se non ha senso di esistere, e che evidentemente era scritto coi piedi già per XP e che sotto Vista va a toccare cose che non deve toccare.
Ma quale programma scritto con i piedi... Per favore! Funzionava alla perfezione su XP. Per quanto riguarda la sua presunta 'inutilità', evitiamo commenti privi di senso, grazie. Se lo usavo, un motivo ci sarà.
Quote:
Perchè ora per i mouse si installano i driver?
Ma perché, credi che il mouse in un sistema operativo si muova per magia? Certo che ci vogliono i driver! Ovviamente, Windows (XP o Vista), generalmente i driver del mouse se li carica da solo, perché già possiede internamente un repository di driver più comuni, pronti per una rapida installazione al momento in cui colleghi per la prima volta la periferica (come per le penne USB, ad esempio). Se poi monti un mouse di quelli super-tecnologici, pieni di bottoni, con un ulteriore asse per muoverti nella terza dimensione, ecc., allora probabilmente il driver lo devi installare da un apposito cd fornito nella confezione del mouse stesso. Nel mio caso, invece, si tratta di un comunissimo mouse ottico USB, che usa un driver già presente in Windows (quindi certificato Microsoft).
Quote:
Oltretutto va nella gestione del notebook del pannello di controllo e puoi modificare i settaggi per il risparmio energetico per le porte USB.
Ma va? E io cosa ho detto alla fine del mio post precedente?
Quote:
Esistono già, basta installarli ed evitare le porcherie.
Per tua informazione, i software che installo io sul mio PC non sono affatto porcherie. Anzi, io sono abbastanza paranoico su quello che installo e quello che non installo, nel senso che evito accuratamente tutto ciò che non mi serve, oppure che proviene da fonti poco fidate. A parte il Windows in sé e qualche utility tipo antivirus & firewall, per il resto uso quasi esclusivamente software open source.
E poi non è che un software è classificabile 'porcheria' solo perché non funziona su Vista... Ma guarda che mi tocca sentire!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1