View Single Post
Old 04-04-2007, 22:51   #33
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
[quote=Ntropy;16621303]@ulk

Quote:
1) Tu sei libero di scegliere il sistema che più ti piace, e se linux non ti piace non sei obbligato a comprarlo;
Linux? Mi risulta che solo una parte delle distro siano a pagamento. Tempo fa avevo pensato di comprare la retail di Suse... poi ho optato per Vista.. fortunatamente.

Quote:
il problema è quando stai per comprare un pc o un portatile e sei COSTRETTO a comprarti anche un s.o.
Francamente non capisco come una persona che non sa assemblarsi un PC possa usare e installare una distro linux.

Quote:
2) Linux è pieno di bug, moduli del kernel scritti ecc. ecc. ma credi che windows sia perfetto? Invito tutte le persone che non hanno MAI avuto problemi con windows a mettere un post.
Non parlo di bug parlo della babele, probabilmente foraggiata trasversalmente anche da Microsoft, di distribuzioni che funzionano male con supporto driver inesistente per molte periferiche e componenti HW.

Quote:
3) Forse non conosci bene linux, ma alla base di ogni distro il s.o. è lo stesso. Il lavoro di molti programmatori non si perde in mille rivoli, anzi si convoglia tutto nella filosofia del mondo opensource.
Prendila così la suite Mozilla funziona bene sia su linux che su Sistemi windows stessa cosa per Open Office. I sistemi operativi , linux based, funzionano bene solo con determinate componenti e nei fatti, pur essendo gratuite in buona parte, non sono così alla portata di tutti, pensate solo a partizionare un disco con tutte le decine di tipoplogie di file system e le partizioni che si devono creare.. senza usare le modalità di default (dove ci sono).

Quote:
4) Chi sceglie linux, sa benissimo che per giocare ci si compra una console.
Su dai usano SP2 piratato con giochi piratati, poi magari hanno anche la console.

Quote:
5) In ultima analisi, mi sembra che quasi quasi a linux ne stai facendo una colpa.......si ma di cosa? di esistere? E ti sei mai domandato se invece non esistesse?

Oh si, forse si poteva creare qualcosa di meglio tipo un Beos o un OS/2 ....gratuito.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1