Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
mi serve un router wireless da attaccare all'hag di fastweb per condividere la rete con un portatile.
prima una domanda: con tutti i router wireless si può impostare una protezione (password?) per evitare che utenti indesiderati sfruttino la mia connessione a internet?
ed ora i consigli:
può andar bee un Netgear WGR614? o meglio un WGT624? o ancora il KWGR614? differenze tra i tre?
p.s.: io non ho bisogno che sia adsl, sbaglio qualcosa?
|
Tutti i router recenti hanno delle cifrature e altri sistemi di sicurezza per proteggere la rete wireless da accessi indesiderati, ricorda però che il tipo di protezione che sceglierai sul router deve essere supportato anche dai pc client che si collegheranno in wireless, per dirla in parole povere, se ad esempio il router supporta la cifratura wpa che è più recente, e hai una scheda wireless più vecchia potrebbe non supportare la wpa ma solo la wep che è una cifratura meno recente, quindi per poterla usare sarai costretto ad usare la wep anche se il router supporta la wpa.
Netgear come marca è molto buona e produce ottimi prodotti, vai tranquillo.
Per le differenze il wgr 614 è a 54 mbps, il wgt 624 è a 108 mbps, il KWGR614 dovrebbe essere simile al wgr 614 ma con un firmware open basato su linux, almeno questo credo di aver capito dalla scheda tecnica, tra l'altro non l'ho mai visto sul mercato italiano ed è possibile che non sia importato.
Infine sì, per Fastweb hai bisogno di un router wireless senza modem adsl integrato, i modelli che hai indicato vanno bene.
Ciao.