View Single Post
Old 04-04-2007, 20:07   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Garagolo Guarda i messaggi
salve a tutti ....oggi pomeriggio ho notato una cos astranissima mentre ero al pc : ho un modem Alice W-gate ed è collegato tramite ethernet al pc....la spia del Wi-Fi è sempre rossa fissa per segnalare che il wi-fi è attivo , ma non è connesso.....oggi invece l'ho trovato con la spia verde che lamepaggiava ad intervalli, come se qualcuno si fosse connesso.....cosa che invece accade solo se uso il portatile tramite il wi-fi.....ma in quel momento il notebook era spento!!!
l'ho trovato molto strano...non e' che per caso qualcuno stava cercando di "fregarmi" l'adsl???
Credo che qualche lampeggio sia normale anche se non vi sono pc collegati, almeno per quanto riguarda il mio netgear, ma tu parli di diversi colori della spia e non saprei dirti se è normale o meno poichè dell'accrocchio di alice non ho esperienza, in ogni caso non adotti nessuna sicurezza sulla tua wireless come cifratura wep, wpa, filtro Mac?
In caso negativo devi adottare delle misure di sicurezza, per evitare appunto accessi indesiderati.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso