View Single Post
Old 04-04-2007, 18:17   #26
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da magilvia Guarda i messaggi
Probabilmente sperimenta una maggior stabilità in quanto si tratta di un fresh install.

Comunque sono assolutamente d'accordo con chi dice che la home basic non dovrebbe proprio esistere: le limitazioni non sono solo l'aeroglass, infatti come SO vale meno di XP Home...
Windows Vista Home Basic è il successore perfetto di Windows Xp Home, non ha nulla di più in termini di applicazioni e funzionalità di base (a parte qualche piccola aggiunta insignificante) ma nel contempo dispone di tutte le migliorie che Windows Vista ha introdotto sotto il cofano delle quali si parla poco ma che in realtà sono le più importanti.
Se non fosse per la mancanza di Aero direi che per l'utente Home smaliziato si tratta della versione perfetta perché permette di installare solo le applicazioni che vuole l'utente poiché la preinstallazione prevede molte meno rispetto a Windows Vista Home Premium.
L'assenza di Aero però rende questa versione poco appetibile, nonostante sia nettamente superiore a Windows Xp Home.

Quote:
Originariamente inviato da Dox Guarda i messaggi
forse non ci capiamo... il problema è che egli vorrebbe passare con upgrade ad esempio alla ultimate, pagando i 400$ ma non può perchè ha xp home e quindi se vuole la ultimate deve prendere quella non upgrade e spendere 200$ dollari di più... e non sta ne in cielo ne in terra...

se invece ho capito male io ditelo...
Nessuno gli vieta di prendere Windows Vista Ultimate Upgrade che cosa 259 $ invece di prendere la versione Retail che costa 399 $ .
Il problema di questo utente è che il coupone di aggiornamento prevede solo la possibilità di avere gratuitamente (o pagando le sole spese di spedizione) Windows Vista Home Basic, cosa normale dato che il suo PC era probabilmente equipaggiato con Windows Xp Home, mi pare che solo pochi produttori abbiano dato la possibilità di avere versioni di livello differente rispetto a quella installata pagando il prezzo dell'aggiornamento e comunque non era un'iniziativa Microsoft, l'utente rimane dalla parte del torto perché non si è informato a dovere.

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Bastava 1 versione sola, come fa Appol.
Diciamo che 1 versione sola è poco, 2 Windows Vista Home e Windows Vista Business sarebbero state sufficienti.

Non capisco il discorso che si è sviluppato parlando di Windows Vista Capable e Windows Vista Premium Ready, queste sono caratteristiche legate al hardware e non alla versione precedentemente installata del sistema operativo.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1