View Single Post
Old 04-04-2007, 17:59   #1402
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Sì, è vero, nelle ultime pagine è emerso che supporta anche gli sm 2.0, proprio perchè utenti con schede come la tua riescono ad avviare anche le altre modalità video. Ora correggo, anche se non ho ancora visto test fatti con queste modalità e con queste schede, quindi non ho idea di come giri il gioco con illuminazione dinamica full a chi ha una scheda come la X850...
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Chi ha la x800 faccia degli sceen....
Allora..... presente!
In breve vi spiego come conviene fare, per chi ha una scheda sm 2.0 di questa serie.
Non a causa della potenza, ma a causa del mancato supporto sm 3.0, questa serie di schede nella modalità Illuminazione Dinamica Full soffre di notevoli rallentamenti del puro frame rate, specialmente per chi come me ha intenzione di giocarlo in 1280x1024 la cosa diventa ardua.
Vorrei che chiarire però che questa serie supporta tutte le modalità e tutti gli effetti del gioco.
Dopo 3 giorni di test e prove varie, sono giunto alla conclusione che in assoluto il miglior compromesso è giocarlo in modalità Illuminazione Dinamicha "solo oggetti", che cmq non sfigura rispetto alla "completa".

Vedere qui per un confronto:
DX9 ILLUMINAZIONE SOLO OGGETTI
DX9 ILLUMINAZIONE COMPLETA
(Ditemi se avete problemi a visualizzare i link sopra, io sì. Al limite incollateli in una nuova finestra del browser).

Quindi l'ideale, per chi ha una X800/X850 è la Illuminazione Oggetti, anche in 1280x1024. E per chi ha 1 gb di ram ripeto, lo slider "texture detail" esattamente a metà, per chi ha 2gb anche tutto al massimo.

Ultima modifica di Restless : 04-04-2007 alle 18:11.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso