Quote:
Originally posted by "MAGNO"
si .. ti assicuro che fare uno sbrogliato a mano e' imposssibile e usare i programmi come orcad c'e da farsi venire l'orchite perche in molti casi otre una certa lunghezza le piste no nte le accetta e devi cercare di fargli fare dei giri strani ... alle volte vengono delle schifezze e per fargli fare anche solo un giro di pista impieghi dei gg.
|
Beh, di certo nn lo fanno a mano....
è vero, io con l'Orcad per sbrogliare la piastra a due facce, di una scheda basata su Z80 (poco meno di 30 comp.) ho impiegato un mese e mezzo!!!!!!! E calcola che ogni volta erano 4-5 ore di sbroglio col PC, senza neanche poterlo utilizzare (sono programmi molto pesanti....), senza nessun risultato, causa piste incompiute o errori di sovrapposizione!!
Naturalmete per le schede madri, vengono utilizzati programmi molto più sofisticati, costosi, e "intelligenti" con algoritmi di sbroglio molto più sofisticati dell'Orcad, ma ripeto, nn possono fare miracoli!!