Quote:
Originariamente inviato da bigiagia
Rispetto alle foto di code, da cui hai preso spunto, che sono più
carucce, più "estetizzanti", i tuoi esperimenti serali sono più crudi, più
marci. Il tuo sguardo " diverso" viene sempre fuori, ma in questo caso
non è abbastanza deciso. Forse con un macro avresti potuto evidenziare
la pelle della noce e l'appassimento del fiore, trasformandoli in texture
più schifose, biologicamente più ruspanti.
|
ciao raga...
grazie per i commenti..
ora vi spiego, quotando bigia..., ...in verità ho effettuato parecchi scatti sull'orchidea fortemente appassita, con tanto di fori nei petali, punti dove il petalo è marcito etc. ho anche delle noci più danneggiate...
poi, nel decidere quali postare, ho cercato...(errore! come dice bigia) quelle dove gli elementi mi sembravano più ..'sani'.
In verità pensavo che in questo genere fosse necessario raggiungere, oltre alla correttezza formale, anche l'armonia delle forme..pulite.
Invece l'acutezza interpretativa di bigiagia mi rimprovera... nella mia osservazione la crudezza e la degenerazione erano elementi fondamentali della stessa, quindi da non nascondere...anzi da mostrare... grazie bigia, li posterò....
Quote:
|
1 e 2, con il gioco di ombre... e una definizione eccellente (che macchina/obiettivo?)
|
ciao ste,
sono le prime foto con il Micro Nikkor 60mm 2.8 che mi è arrivato venerdì sera, quindi , di fatto, sono primissime sue foto montato, in questo caso, sulla D50 che avevo a casa. Devo dire che mi sembra abbastanza tagliente e preciso...inoltre monta la tecnologia CRC che è interessante..
In realtà mi interessava anche per delle idee da sviluppare in studio...
Queste sono a 200iso f20.0 tempi variabili , WB manuale fatto sul cart.18%, NEF sviluppato con Capture 4.2 e poi CS2, un pò di mdc e leggere curve..
grazie per i commenti
Quote:
Albe,
ti regaleremo della frutta secca!
Concordo che le noci sono troppo lisce e poco rugose (mandorle?) per colpire con il dettaglio. Si potrebbe provare con delle fettine d'arancia lasciate seccare o delle arance male sbucciate...
La 4 mi piace molto perl'angolo scuro a destra, per il petalo semitrasparente centrale ed il fiore luminoso a sinistra (con le cose giuste a fuoco).
|
grazie aarn...prendimi : nocciole, mandorle, noci americane, pigne, bussolotti, tarallucci e vino.. grazie...!
Grazie per i commenti, se ti piace la 4 stasera posterò altre con quella ricerca della luce, compreso ..L'URLO.. vedrai... ti piacerà!
ciao a tutti
albe