Salve, sono nuovo di questo forum e vi dico susbito che non sono un grosso esperto anzi

allora è da un po che ho un preblemino e non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere...tento di descriverlo anche se non è facile:
praticamente sto giocando ad un gioco free online, che non richiede un enorme grafica, la mia scheda video dovrebbe reggerlo tranquillmente, il gioco è voyage century... da qualche settimana che dopo circa un ora il gioco incomincia ad andare velocissimo (come se mettesse un film dvd e lo mandate avanti di velocita') solo che andando velocissimo visibilmente e non realmente scatta ad ogni passo.... ed è praticamente ingiocabile a parte il mal di testa addirittura la schermata iniziale dove 'c'e una nave con i delfini che salticchiano allegramente vanno circa a 200 km... Ora dico io, ho una ati radeon x1900gt avivo, questo è un gioco che io riesco a giocare anche dal lavoro (dove sono adesso), ed ho un computer vecchissimo....da cosa puo dipendere secondo voi???
mettendo in conto che ho infostrada e forse fa cagare come banda, pero' escluso il gioco nn va male (ammettendo che fosse infostrada)...
quindi problema di banda? scheda video o cosa???
Premettendo che gia' ho reinstallato windoz, ho aggiornato i vari driver scheda video e ho anche sperato che fosse un problema di file paging, quindi ho modificato e anche annullato il file paging ma nulla i risultati sono uguali..quando incomincia a scattare velocemente l'unico modo per risolvere è riavviare il pc, ma poi dopo la solita mezz'ora/oretta ricomincia..

Per favore se qualcuno puo rispondere che non so piu' cosa pensare grazie mille