View Single Post
Old 04-04-2007, 09:04   #28
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
le catene, in teoria, non vengono montate per via del rumore... battuto solo dalla cascata di ingranaggi.
Penso che alle case costruttrici importi poco del rumore (soprattutto in un motore diesel,che viene "impacchettato"),ma più dei costi (la cascata d'ingranaggi è quella che ti costa di + in assoluto,viene usata solo nelle corse).

Quote:
secondo me è solo questione di risparmi di produzione, ma per quel che riguarda il 1.3 mjet, trovato il modo di contenere il rumore, probabilmente hanno fatto una scelta sul basso costo di manutenzione (tagliandi a 30.000km, mai la cinghia di distribuzione) tra l'altro molto reclamizzato alla sua nascita
Purtroppo (dato che ho torto ) avete ragione, il 1.3 ha la catena:
http://www.veicolicommerciali.fiat.c...Tecn_ITA_1.pdf
Il 1.9 invece è dotato di cinghia.
Che dire,scelta insolita dato che nella sua recente produzione la Fiat aveva sempre usato la cinghia.
Mesto mesto ritiro tutto quel che ho detto sul 1.3 Multijet.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso