Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
intanto però le rendite finanziarie non solo crollate, solo gli stipendi...
guadagna chi HA (lo speculatore), non chi FA (il lavoratore).
però se proponi di riequilibrare almeno la tassazione sulle rendite e quella sul avoro sono tutti lì a darti del "komunista" e a paventare una fuga di capitali dal paese... da sempre, la solita storia.
|
Ti risparmio la solita solfa della critica ai concetti anacronistici di Marx.
Ti faccio invece notare che forse sono proprio i paesi che le rendite finanziarie le hanno favorite ad avere comunque gli incrementi maggiori ed i salari più alti (UK su tutti).
Il problema sta nei comportamenti dei grandi investitori, purtroppo. Ma quello è un problema di cultura (e regolamentazione dei mercati).
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
quanto vorrei un governo di sinistra VERO...
|
Per carità...
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
vivere sopra le propie possibilita', non e' una caso, che negli ultimi anni, sono spuntate fuori soc, di prestiti veloci( come in albania al tempo deò crack delle soc piramidali)..strozus?
in italia si sta ripetendo un fattore, come quello( una fra i diversi) che porto alla crisi del 29, troppo indebitamento...
|
Questo è uno dei grandi problemi di tutto l'occidente.
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
straquotone...
in giro solo macchinoni..gente vestita tutto punto...i sabati i negozi sono strapienissimi non si riesce a comprare 1 spillo...
possibile mai che tutti siano ridotti così male da andare a chiedere soldi in prestito a CREDIAL? 
|
No, quello dipende anche dal fatto che in Italia c'è un bel po' di gente che non paga le tasse.
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Certuni, nella foga di postare alla velocità della luce i loro slogan preferiti, non arrivano neppure a leggere il primo paragrafo dell'articolo, fermandosi al titolo ....
Il livello dei salari Italia, in termini di potere d’acquisto è tra i più bassi d'Europa, inferiori a quelli della Grecia e superiori solo a quelli del Portogallo (tabella). Lo indica l'ultimo rapporto Eurispes, che si riferisce al periodo 2000-2005
Ciao
Ciao
Federico
|
Non ti preoccupare, anche in futuro la storia sarà sempre la stessa.
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
|