View Single Post
Old 04-04-2007, 09:06   #48
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
a ma potete toccarlo quanto vi pare, ognuno ha le sue opinioni. Come ho già detto, può anche essere il film che più vi fa schifo personalmente ho visto abbastanza film nella mia vita e attualmente questo è il mio preferito. Sarà che sono un appassionato di fantasy, sarà che adoro Il Signore degli Anelli, sarà che quando ho visto i Rohirrim caricare urlando "morte!" mi sono emozionato...sarà quel che sarà, ma è davvero il mio preferito

tra 50 anni vedremo...per me può anche cadere nel dimenticatoio, io ho i cofanetti interi e mi va bene così, di quello che pensa la gente "francamente me ne infischio"
Almeno il difetto delle versioni estese devi riconoscerglielo. Nn ha senso far uscire un film in due versioni,una "corta" e una "lunga" solo x raccattare + soldi.

Quote:
ah questo è sicuro forse ho scritto male ma non voleva essere una domanda relativa alla mancanza di colossal, era semplicemente un'altra domanda
Penso che l'avvento delle nuove tecnologie tagli un po' il significato di kolossal in senso stretto.
Se tanto puoi permetterti di girare un intero film davanti a un pannello verde con si e no 12 attori totali (Sin City Docet),che senso ha il vecchio termine di kolossal?

Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
E meno male che non se li ricorda nessuno: il primo uno dei film che ha incassato di più nella storia del cinema (tenendo conto della svalutazione), il secondo quello che ha vinto più oscar (insieme a LOTR)....Bhè a questo punto dovresti dirmi di quali film ci si ricorderà tra 50 anni? Donnie Darko?
Hai frainteso il senso della mia frase. Intendevo dire che le nuove generazioni (forse giustamente,è un po' difficile da dire) guarda ai film attuali,tralascando quelli vecchi.
Per la maggior parte della gente di adesso il termine kolossal viene associato a Titanic,tralasciando bellamente i 2 film (vecchi) che ti ho citato.
Tantissima gente è andata a vedere Star Wars senza manco sapere che c'era una trilogia precedente (vecchia di 20 anni,nn di 50).
La mia impressione è che tra 50 anni LOTR verrà ricordato più di altri film,ma da pochi verrà ricordato come un vero capolavoro. Tutto qua.
PS: personalmente cmq Via Col Vento e Ben-Hur nn li ho mai visti,te li ho citati proprio xchè so che fan parte della storia del cinema.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso