View Single Post
Old 09-07-2003, 10:27   #31
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originally posted by "Crymin"

Secondo me tenere i fari accesi di giorno ha un preciso motivo economico... il 90% delle autovetture è costruito per girare giorno e notte, tuttavia la batteria di un automobile di solito è fatta per accendere i fari solo di notte, è plausibile che l'uso continuo di giorno e di notte causi una necessaria sostituzione anzitempo. Magneti marelli rulez, cioè i produttori di tali dispositivi sono già ai Caraibi alla facciaccia nostra...
Sul versante sicurezza io direi questo... appena si fa un incidente è buona norma girare le chiavi spegnendo motore ed ogni connessione elettrica, ma se svengo e c'è perdita di materiale infiammabile, volete mettere come prende ben bene fuoco con i fari accesi, anche di giorno?
Ma lu auto non hanno il dispositivo che blocca la pompa del carburante in caso di incidente?
Secondo me cmq le luci accese e qualunque altra cosa possa servire a ridurre il numero degli incidenti anche di una sola unità , è cosa buona e giusta.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso