View Single Post
Old 03-04-2007, 18:14   #150
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
GRAVE PROBLEMA ATI TRAY TOOL VS CATA7.3?

Ragazzi utilizzo ATi tray tool da diversi mesi per abbassare le frequenze di default della 1950pro quando sono nel 2D (@150/150) e va a default quando entra nel 3D... ho sempre utilizzato l'overclok automatico (come scritto sopra 150/150 2D e freq. default nel 3D) senza nessunissimo problema fino ai 7.2.... ho avuto problemi con TDU quindi ho ripristinato una vecchia immagine di XP pulito con solo i driver (è come se avessi formattato)... ho aggiornato tutti i driver.. e ho istallato i 7.3, ora cominciano i problemi... spesso all'avvio quando vengono impostate le frequenze 2D il sistema si FREEZA.. oppure capita molto spesso che passando da un gioco a windows (quindi in gioco si riduce a icona e le freq scendono a 150/150) il monitor che non ha MAI avuto questi problemi perde la frequenza (tra l'altro windows e i giochi gli utilizzo alla stessa risoluzione, quindi non può essere neanche un problema di refresh) e mi compare un messsaggio dell'OSD che mi dice "modalita consigliata 1400*1050" (ris nativa del mio monitor che è gia impostata sia nel gioco che in windows!)... o messaggi simili cmq riferiti a come ha perso il segnala dalla scheda video... dopodiche tempo 3 secondi si riavvia il sistema

l'ha fatto diverse volte e anche senza overclokkare la scheda... poi ho provato a togliere ati tray tool (o meglio ho disattivato ogni parametro che toccava frequenze ventola etc) e il problema sembra scomparso...

voi che dite, una brutta incompatibilità tra ati tray tool (beta) 1.2.6.968 (l'unica che riconosce le 1950pro) e i nuovi cata 7.3?

mannaggia, ci tenevo ad abbassare le freq. nel 2D., la scheda sta a 5° in meno in idle e diventa silensiosissima...

Ultima modifica di Smemo : 03-04-2007 alle 18:17.
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso