View Single Post
Old 03-04-2007, 18:04   #8
ciencio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Cittā: Parma
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
no, direi che vā bene.
Non sono riuscito ad arrivare ai 60 gradi per far scattare il bimatallico, nonostante abbia aspettato fino alle due e abbia cercato di caricarlo al massimo (ma con un HD e una epia500 il massimo e' sempre relativo).

Cosi' oggi a pranzo ho fatto una prova un po' azzardata: ho preso il phon, l'ho acceso al massimo e l'ho piazzato davanti all'aspirazione dell'ali :-)

In circa 40 secondi il dissi e' arrivato a 61 gradi e il bimetallico si e' azionato, la ventola si e' accesa, ma la temperatura continuava a salire!!!! E' arrivato fino a 67 gradi, poi a cominciato a scendere... a 59 gradi la ventola si e' spenta, la temperatura si e' rialzata a 62 pero' questa volta il bimetallico non si e' azionato.

Per tornare sotto ai 60 ci ha messo altri 5 minuti, al momento (dopo 4 ore) segna 57,4 con una temperatura esterna di 22,5 gradi.

Prossima prova: server in bagno, stufetta elettrica accesa e porto la temperatura esterna a 35 gradi (difficilmente ne avro' mai di piu' in casa) e vediamo come si comporta.

Mi rimane il problema HD, sto valutando sospensione + sandwich + dissipatore passivo... Avete idee sperimentate?

--
ciencio