Quote:
Originariamente inviato da Caffein@Freak
[b]Il mio parere è: Spendi il giusto, ma senza limitarti [alla fine la devi comprare una volta] e scegli tra nikon e fujifilm che abbiano uno zoom ottico ed un'ottica ambia a sufficenza da permettere una buona luminosità generale, altrimenti come scende la notte verrà messa in seria crisi se tenti qualche foto senza flash per dare qualche effetto strano di luci ...
stando sui 2.000.000 di vecchie lire hai una buona scelta ...
cmq www.ilfotoamatore.it per qualche prezzo ...
Tieni presente anche il formato di memorizzazione Smart media è più economico, ma difficilmente troverai sul mercato moduli da più di 128MB, Compact Flash più costoso ed espandibile.
Ricordati anche che il risultato finale della foto sarà inferiore a quello ottenuto con una macchina compatta da 400.000 lire abbinata ad un film scanner di buona qualità da una milionata.
Le macchine digitali professionali ... sono cosa ben diversa ed hanno prezzi allineati sui 15/20 milioni per i prodotti base ...
In conclusione, il mio pensiero è: Chimico RULEZ
Se compri nn spendere meno di un milione e mezzo ...
C@F
|
GRAZIE
Cmq no...forse non hai capito a cosa mi serve...

Un milione e mezzo non lo spenderò mai....piuttosto lo "butto" in benzina e gomme e rimango a sgommare tutto il giorno in un piazzale!
Scherzi a parte...secondo me tu fai un discorso giustissimo..però non indirizzato al target giusto..
Come ho detto..arrivo dalle USA & GETTA....non devo fare effetti strani o immagazzinare 5000 foto...
Secondo me 128 Mb per come li uso io non finiranno mai!!
Io faccio 15-20 foto per volta al max....e i soggetti..sono la mia Panda, il pc, la mia ragazza e qualche cazzata simile....
Le foto le userò per metter on-line qualche immagine...o per farmi dei "catologhi" fotografici su CD intitolati "le mie prigion...ehmmm...memorie.."
Al max voglio spende 500.000 delle vecchie lire...ma se sto sotto meglio ancora!
Cmq veramente ringrazio i tuoi consigli...ma è come se consigli al vecchietto che ha bisogno di una macchina solo per fare la spesa...una Mercedes super accessoriata perchè ci sta tanta roba dentro...capisci che è meglio una Panda senza i sedili!
Ciao
Diego
PS: Ti riformulo la domanda...: Spendendo circa 250€ e non avedo pretese....che fotocamera mi consigli??

E cosa ne pensi di quella che io ero intenzionato ad acquistare..