View Single Post
Old 13-05-2002, 12:03   #1
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
[OT] Amici :) Mi date un parere...

su di una macchina fotografica digitale??

Lo sò che è OT, però non ho trovato una sezione del forum adeguata, nemmeno nella sezione video o editing..

Cmq riassumendo,necessito:

1) di una macchina fotografica digitale che vada bene
2) di spendere il meno possibile
3) di avere info da voi!

Dando una occhiata in giro...sento parlare di Milioni di pixel...che sono poi quelli che fanno la differenza...ho sentito dire che per la fotografia semi professionale servono 3,3 milioni......ma allora per me bastano 100 pixel!

E poi sento altri 200000 mila termini...tra zoom ottico e digitale, ecc.....quindi sono confunso...

Io sono un neofita (come in tutte le cose )....mi bastano foto decenti....al max 1024 x 768, il problema è che non capisco nulla di fotografia e tanto più di macchine digitali!

Per farvi capire...io ho sempre usato quelle macchinette usa e getta....quindi potete capire le mi esigenze MOOOOLTO basilari....

quindi non mi pare bello spendere 1000 Euro in una macchina per me sprecata.....

Quindi volevo chiedervi cosa ne pensavate di questa:

http://ecomm.mediaworld.it/cgi-bin/n...amp;zone=serve

la trovate anche qui:

http://www.olympus.it/catalogovoce.asp?VOCE=176

A me piaceva..perchè:
1)ha il display integrato..così penso che prima di scattare l'immagine puoi verificare se ti piace o meno...
2)ha il flash
3)ha lo zoom
4)ha le smart card...
5) COSTA POCO

Fatemi sapere cosa ne pensate....e se me la sconsigliate, datemi una valida alternativa...spendendo poco!

Scusate per l'OT!

x i mod: vi prego...non spostatelo: non sapevo dove metterlo...e poi solo qui mi conoscono e di conseguenza mi rispondono!

Grazie a tutti!

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso