amo alla follia la Sicilia e un po' la conosco e... proprio per questo posso dire che da me una cosa del genere non sarebbe successa o meglio, non sarebbe successa in questi termini e con queste conseguenze
1. la sensibilità nei confronti degli animali (e io sono un "quasi" animalista) è completamente differente tra nord e sud.... non che qui non girino coglioni e criminali ma la cosa è MOLTO differente... sia nel "piccolo" (sevizie da parte di bastardi come quello che hai visto), sia nel grande (qui non ci sono le assurde gare "alla morte" tra cavalli, i combattimenti tra cani sono quasi inesistenti e comunque MOLTO nascosti mentre laggiù avvengono quasi alla luce del sole, il randagismo non esiste etc.
2. se avessi assistito ad una simile scena non avrei esitato, come te, a reagire ma MAI dalle mie parti sarebbe successa una cosa del genere, con la stretta di mano al parente mafioso
3. sarei andato a denunciare il tizio per maltrattamento di animali e da noi (specie nella mia provincia, Lecco) la gente viene condannata se torce un pelo ad un cane o ad un gatto, probabilmente da te il PM e i Carabinieri si sarebbero fatti delle belle risate se tu ci avessi provato
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
|