03-04-2007, 13:28
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
CREARE e GESTIRE un Sito in maniera SEMPLICE con Websitebaker
UPDATE PREMESSA @2014
Ho aperto questa discussione ormai 7 anni fa quando moderavo questa sezione: Websitebaker era un CMS alternativo decisamente promettente, ma le cose non sono andate per il verso giusto a causa di decisioni da parte dello staff e l'abbandono dello sviluppatore originario
Di acqua ne è passata sotto i ponti, Websitebaker è un CMS che ormai ha fatto il suo tempo: non viene più aggiornato da anni, la community si è disgregata, sono nati dei Fork che comunque non godono di un grande supporto.
Purtroppo Websitebaker è praticamente morto. Personalmente sconsiglio di avviare nuovi progetti basati su questo CMS sia per una questione di funzionalità disponibili che di supporto e mantenimento della sicurezza.
Websitebaker è stato un ottimo progetto, forse il CMS più semplice e dalle ottime potenzialità, ma ora come ora non se ne vede un futuro.
Io sto migrando tutto su Wordpress: è abbastanza facile da usare ma soprattutto è ricco di plugin e risorse ed è il CMS che ha più prospettive e possibilità di espansione al momento.
------------------------------------------
COSA E' WEBSITEBAKER?Website Baker è un Content Manager System (CMS) scritto per uno scopo ben preciso: permettere agli utenti di creare e gestire siti internet in maniera FACILE e veloce QUALI SONO LE SUE CARATTERISTICHE?
- Interfaccia FACILE
- Multilivello, Multisezione
- Sezione semplificata per gestire i file multimediali
- Interfaccia basata su TEMPLATE e SKIN personalizzabili
- Multiutente con gestione dei GRUPPI
- Interfaccia con login per gli utenti, ripristino di password, ecc...
- Possibilità di personalizzare la lingua (ANCHE IN ITALIANO), le date, l'ora, ecc...
- COMPLETAMENTE GRATIS
- COMPLETAMENTE OPEN SOURCE, nessun obbligo a tenere copyright nel footer
DI COSA HO BISOGNO?
Per installare WebsiteBaker hai bisogno di uno spazio web che supporti PHP e di un Database MySQL.
Puoi trovare un servizio di questo tipo in modo gratuito su NETSONS
DOVE POSSO CERCARE AIUTO IN ITALIANO?
vedendo che molti in questo forum stanno cominciando a usare WEBSITEBAKER, ho fatto una richiesta di apertura per una sezione dedicata a websitebaker in italiano sul forum di supporto, quindi se volete chiedere qualcosa potete farlo sul SITO UFFICIALE in italiano postando in QUESTO FORUM
se riusciamo a formare una discreta community è una cosa utilissima per i numerosi utenti di questo ottimo CMS 
DOVE POSSO CERCARE DEI MODULI AGGIUNTIVI, DEI TEMI GRAFICI O L TRADUZIONE IN ITALIANO?
QUI puoi trovare tanti moduli e template grafici per il tuo sito COME POSSO AIUTARE?
puoi aiutare a tradurre in italiano i moduli di websitebaker o fare nuovi template grafici postandoli nella sezione italiana del forum: aiutando questo CMS permetterai il suo sviluppo!
FORUM ITALIANO
GUIDA ALL'INSTALLAZIONE DI WEBSITEBAKER SU NETSONS
GUIDA ALL'INSTALLAZIONE DI WEBSITEBAKER SU NETSONS
Ultima modifica di Leron : 08-02-2014 alle 16:09.
|
|
|