View Single Post
Old 03-04-2007, 12:05   #1
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
[Thread Ufficiale] PENTAX K10D-K100D.S-K110D e preced.

Ciao a tutti!
finalmente dopo + di un anno passato a risparmiare ho ordinato la k10d con kit doppio! sono felice come un bimbo!
Riguardo le caratteristiche della macchina non aggiungo nulla a quanto già detto e riportato da altre fonti, rigurado il gli obiettivi, invece, il 50-200 è ottimo al pari di similari di altre marche, superiore al altre, il 18-55 è dicreto, equivalente al nikon, molto superiore al canon.

A questo punto voglio farvi un pò di domande di carattere generico per velocizzare la familiarizzazione con la mia prima reflex digitale.

1. scattando in raw, parametri (contrasto, saturazione...) programmabili dalla macchina, è bene lasciarli neutri?
2. mirusazione dell'esposizione, tipo messa a fuoco e bilanciamento del bianco sono chiaramente da regolarsi a seconda della situazione
3. scattando in raw, il passaggio da raw a jpeg deve prevedere un minimo di elaborazione o può essere fatto, nel caso di centinaia di scatti, in automatico?
4. l'obiettivo si cambia a macchina spenta?

Se mi vengono altre domande vi chiedo...

Poi ai pochi possessori di Pentax, Bratac e Ellerix, chiedo di fare riferimento a questa discussione per creare un "punto pentax" di scambio info. Che ne dite?

Ultima cosa, riferendomi ai + tecnici, posso fare qualche test per provare la macchina e le lenti? Ditemi pure come fare!

Aspetto notizie

p.s. grazie a Ellerix e Marlevi per i consigli in privato, come sempre siete gentilissimi
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di angelodn : 10-06-2008 alle 16:14.
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso