Ciao a tutti , sono qui per chiedervi dei consigli sui miei prossimi acquisti per migliorare dissipazione e silenzio dentro al mio case.
Premetto che come alimentatore ho un Enermax Noisetaker 425w con due ventole, volevo chiedervi queste due cosette.
Passerò a breve ad un E6600 , con scheda madre Asrock Conroe865 DDR400 e AGP:
Per il processore avevo pensato a questo :
ZeroTherm BTF90
Lo hanno anche recensito di recente su hwupgrade e sembra un po' il miglior compromesso fra temperature basse e rumorosità ridotta.
Ho paura però che nn sia compatibile con la mia Asrock...possibile!??
Per la VGA invece....ho una Sapphire X1950pro con dissipatore di stock :
Come è noto a tanti , questa soluzione essendo a singolo slot , permette si un ingombro minimo , ma ha delle temperature abbastanza elevate , e nn è un granchè come silenziosità.
Qui , a differenza del processore , vivo un mezzo dilemma :
Quale dei due ?? le temperature dovrebbero essere più basse dello Zalman...come soluzione invece più silenziosa , l'altra dovrebbe essere migliore.
Dei due però l'Artic è l'unico che sfrutta l'alimentazione direttamente dal PCB della scheda video , e questo darebbe modo di sfruttare il controllo dei giri della ventola , in base alla temperatura della VGA...insomma , un po' come sono ora...
In ogni modo , per tutte e due le situazioni , c'è una parte che andrebbe dissipata , ossia tutta la fila di integrati di alimentazione alla destra della VPU.
Come fare??