View Single Post
Old 03-04-2007, 04:17   #1
Eliak
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho cotto il processore?

Ciao ragazzi, ho un P4 3,2 ghz 1024 mb ram che mi ha spesso dato problemi di surriscaldamento, qualche mese fa ho fatto sostituire la ventola con una più potente e pensavo di avere risolto il problema...
da un paio di giorni nuovamente il programma di controllo mi segnalava la temperatura del processore oltre i 75° e questo si verificava soltanto con diverse applicazioni aperte.. appena le chiudevo la temperatura scendeva sui 50°.
Poco fa nonostante invece senza programmi "pesanti" in esecuzione la temperatura è salita nuovamente oltre i 74° precisamente oscillando sugli 80° e così è stato per una trentina di minuti, il tempo di guardarmi una puntata dei griffin
Stufo della situazione spengo tutto, apro il case e mi accorgo che c'è un bel po di polvere su case, ventola e dissipatore, pulisco tutto, richiudo il case collego i fili e vedo che la temperatura è stabile a 45°...
c'è solo un problema, il computer, senza applicazioni aperte nè niente adesso è diventato lentissimo, proprio inutilizzabile, per fare un esempio per aprire una cartella qualsiasi ci mette una decina di secondi...
che è successo? questi sbalzi di temperatura continui con picchi di 80° e forse anche oltre hanno messo fuori uso il processore?
Eliak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso