View Single Post
Old 13-05-2002, 17:00   #20
Marin
Senior Member

L'Avatar di Marin

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mori (TN)
Quote:
Originariamente inviato da enzo tana
[b]Riflettevo su una piccola cosa . . .

AMD ha fatto, a mio avviso, una meravigliosa politica di ricerca e sviluppo che le ha permesso di ottenere la migliore,a detta dei piu', architettura per una CPU.
daccordissimo...

Quote:
Il rapporto prezzo/prestazioni appare essere costantemente il migliore del mercato.
Concordo, ma bisogna ricordare che anche un piccolo margine prestazionale, anche soltanto in certe applicazioni, per alcuni può ribaltare il risultato...

Quote:
Dall'altro lato c'e' INTEL che procede a colpi di clock, senza valore aggiunto, con prezzi da capogiro ed investendo . . . in Cina (che non mi pare l'indice di grande attenzione verso RICERCA e SVILUPPO.

Ho mangiato troppi peperoni o dico qualcosa di interessante ?
Qui mi sai che hai mangiato davvero troppi peperoni. La strategia della frequenza pura può sembrare al momento puro marketing, ma non sarei così drastico nel giudicare le scelte di INTEL. Per quel che riguarda l'investire in Cina o in India, io dico che per fortuna i buoni cervelli nascono dovunque anche se non ci sono soldi. Il male è che i soldi arrivino solo dopo, quando quei cervelli c'è da sfruttarli. Meglio andare ad investire in Paesi arretrati (portando ricchezza e, auspicabilmente conoscenza) piuttosto che far spostare con offerte allettanti i loro tecnici, salvo poi magari lasciarli a piedi non appena gira il vento, come è recentemente successo con ingenieri stranieri dapprima corteggiati ed attirati negli USA e poi scaricati brutalmente.
Saluti
Marin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1